Entriamo nel vivo:

che significa diventare Eco Hotel Certificato
e che vantaggi porta?

É molto semplice.

Essere una struttura Certificata da EcoWorldHotel © significa ottenere un’identità green applicando accorgimenti ecosostenibili come ad esempio:

Esistono oltre 150 criteri tra cui scegliere anche se, per ottenere la Certificazione con la prima Eco Foglia, si può iniziare con i 10 criteri base standard per tutti.

Ovviamente più ne hai e meglio è.

E questo vale per te, le tue tasche, il tuo staff, i tuoi ospiti e il tuo territorio!

Al soddisfacimento di ulteriori criteri aggiuntivi, a scaglioni, scattano le successive Eco Foglie nella tua certificazione…

La cosa bella è che non ti corre dietro nessuno e puoi far evolvere la tua struttura gradualmente, al ritmo che preferisci.

 A tal proposito ti consiglio di completare subito l’Eco Hotel Profile.

Compilandolo sarai subito in grado di capire esattamente quanto è Ecosostenibile la tua struttura ricettiva e quali sono le sue potenzialità.

Scopri Gratis la
Guida alla Transizione Ecologica

Questo per te è un documento fondamentale
scaricalo subito

Scarica Gratis la Guida alla Transizione Ecologica

Ma quali sono i vantaggi che mi porta
la Certificazione EcoWorldHotel ©?

Voglio spiegarteli bene perché sono tantissimi e bisogna averne consapevolezza.

Partiamo dal primo:

Se finora hai fatto fatica a far percepire la tua differenza rispetto ai concorrenti, diventando un Eco Hotel Certificato sarai immediatamente percepito come diverso (e migliore) da tutti.

La stessa parola Eco evoca sensazioni di Benessere, Rispetto per la natura e
Attenzione ai dettagli. Valori che vengono invece ignorati da chi vuole solo fare business nel campo alberghiero.

E questo le persone lo sanno.

Ecco perché, comunicando nel modo corretto questa tua decisione, la sola certificazione sarà già in grado di aiutarti ad essere scelto da tutte i clienti che tengono al loro benessere, più che ai soldi.

In EcoWorldHotel © inoltre ti aiutiamo anche con la Comunicazione e con il Marketing, proprio perché il nostro interesse è diventare un gruppo di pari folto e forte, non solo di Eco Hotel Certificati.

Chi potrebbe fingere che non siano tutte cose essenziali in questo periodo?

I clienti preferiscono soggiorni Ecosostenibili e i dati lo confermano: 

“…il 65% dei viaggiatori intervistati da booking.com preferisce soggiornare in un alloggio con una certificazione ambientale e un’icona che li identifica come più ecosostenibili…”

Però 1 persona su 3 fatica a trovare strutture Ecosostenibili…

La difficoltà è data principalmente da problematiche di comunicazione imputabili alle strutture stesse. (Noi ti aiutiamo anche in questo!)

Ecco perché ha reso gli Eco Hotel ben visibili
dando loro una Categoria Riservata!

Grazie al programma “Travel Sustainable”, la piattaforma premia le strutture partner che adottano pratiche Sostenibili. I vantaggi sono diversi:

Booking Travel Sustainable
  • Miglioramento della visibilità online: le strutture con il badge “Travel Sustainable” vengono messe in evidenza.

  • Aumento delle prenotazioni: i viaggiatori che ricercano strutture ecosostenibili sono più propensi a prenotare strutture con il badge.

  • Miglioramento della reputazione: le strutture che adottano pratiche sostenibili sono percepite come più responsabili e rispettose dell’ambiente.

Inoltre con la Certificazione EcoWorldHotel © ricevi:

È fondamentale agire adesso poiché stiamo assistendo ad un cambiamento irreversibile, che potrebbe rendere la certificazione un requisito essenziale per la buona riuscita della tua attività alberghiera.

Mettiamo a tua disposizione 2 possibilità:

Inizia subito il tuo percorso verso la Certificazione parlando con un consulente EcoWorldHotel © dedicato!

Utilizza lo Strumento Eco Hotel Profile per capire esattamente quanto è Ecosostenibile la tua struttura e quali sono le sue potenzialità.